Ufficio RAO - Registration Authority Office

Il Registration Authority Office è un ufficio virtuale creato sulla base di una convenzione siglata con l'Ente certificatore Infocert S.p.A. Tale convenzione consente al personale incaricato di ateneo di riconoscere i titolari e rilasciare ad essi per conto dell'Ente i certificati di firma digitale.

Questo ufficio digitale ha il compito di popolare e aggiornare il Data Base del sistema di identità digitale di ateneo avvalendosi del personale incaricato e ad eseguire le operazioni di controllo, monitoraggio e verifica della congruenza dei dati inseriti nella procedura Infocert a cui sono direttamente abilitati.

Tutti gli operatori RAO e i titolari dei certificati digitali sono tenuti a seguire le circolari emanate dalla Registration Authority Office RAO di Ateneo.
L’incarico di Operatore RAO di Ateneo definisce le seguenti funzioni:
1. identificazione e registrazione del Titolare,
2. validazione della richiesta del certificato,
3. distribuzione ed inizializzazione del dispositivo sicuro di firma,
4. attivazione della procedura di certificazione della chiave pubblica,
5. supporto

Lo Staff..

Carmelo Belfiore Master RAO
Sandro Provenzano Coordinatore AdS e RAO
Operatori RAO Elenco

I Servizi..

Firma digitale

Rilascio dei certificati di firma

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Verbalizzazione

Servizio di verbalizzazione elettronica degli esami 

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Conservazione

Sistema di conservazione a norma

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Pagine in costruzione....