Servizio Telefonia Mobile Contratto Consip 5 Amm. Centrale

Benvenuto.

In ottemperanza alla delibera del C.d.A del 27 luglio 2011 tutte le utenze sono state adeguate ai profili previsti dalla stessa.

Le utenze che desiderano usufruire del traffico fonia per i propri numeri personali dovranno fare richiesta del servizio TIMDUO

Il servizio TIM DUO è il servizio che consente l’attribuzione al dipendente delle chiamate voce e video e degli SMS effettuati a titolo personale. Anteponendo il codice “4146” al numero telefonico da contattare, la chiamata, videochiamata o l’SMS verranno identificati come “personali” e addebitati direttamente al dipendente.
Per attribuire al dipendente il traffico personale anche per dati ed MMS, è necessario richiedere le relative opzioni Tim Duo Personal Dati e Tim Duo Messaggi, il cui funzionamento è descritto di seguito.
Il servizio TIM DUO è funzionante all’estero per la differenziazione del traffico roaming originato, solo su operatori esteri che utilizzano il protocollo CAMEL. Ne consegue che, sottoscrivendo il solo TIM DUO, il traffico roaming ricevuto, in quanto traffico entrante, non è discriminabile ed è sempre a carico aziendale. Per attribuire al dipendente anche il traffico in roaming entrante, e anche nel caso in cui l’operatore estero non utilizzi il protocollo CAMEL, è possibile attivare l’opzione TIM DUO ROAMING, il cui funzionamento è descritto nel seguito.

TIM DUO MESSAGGI è il servizio opzionale che consente di fatturare al dipendente tutti i messaggi SMS e MMS inviati verso numerazioni non appartenenti al contratto automaticamente, senza bisogno di anteporre il codice. .

TIM DUO ROAMING, è il servizio opzionale che consente, in modo automatico e senza anteporre il codice, di attribuire tutto il traffico originato e ricevuto in roaming al conto del dipendente. Questa funzionalità è disponibile in caso di utilizzo all’estero di operatori che hanno stipulato accordi di roaming con Telecom Italia (anche quelli che non utilizzano il protocollo CAMEL).

Per attivare il TIM DUO è necessario compilare il modulo di richiesta seguente allegando anche il modulo compilato della modalità di accredito del costo di fatturazione delle bollette bimestrali.

Regolamento e modulo richiesta.


Modulo RID accredito fattura.



I moduli compilati possono essere scansionati ed inviati a servizi.sia@unipa.it

L'utente può monitorare il servizio accedendo all'area riservata con le proprie credenziali!