Sistema di Gestione Istanze FIT

  Istanze FIT

Gestione Richieste

17455 Istanze Complessive VALUTATE da parte delle commissioni

94 Istanze Presentate - 234 Istanze Estese (venerdì 15 novembre 2019 - 07.13)
0 Istanze in valutazione - 6 Istanze in estensione
94 Nuove Istanze VALUTATE da parte delle commissioni
 
 
I N I Z I A . . .
 
La piattaforma FIT è stata adeguata al nuovo modello per il rilascio della certificazione in accordo con quanto stabilito dal CDA nella Delibera del 19/12/2018.

Cambia il processo di certificazione.
La presente Piattaforma FIT verrà riaperta esclusivamente per permettere il completamento delle istanze in precedenza compilate (entro il 31/12/2018) ed ottenere, quindi, la certificazione dei 24 cfu o la attestazione di parziale possesso degli stessi.
La Piattaforma FIT, quindi, permetterà sempre di estendere le istanze parziali, presentate prima del 31/12/2018, con le materie sostenute tramite corsi singoli al fine di ottenere la certificazione del conseguimento dei 24 cfu.

Per coloro, invece, che non hanno mai presentato istanze in Piattaforma FIT, il riconoscimento delle materie e il rilascio della certificazione verrà effettuato direttamente sul Portale Studenti attraverso una procedura di immatricolazione al nuovo “Percorso Formativo 24 CFU” (PF24).

Al fine, quindi, di ottenere il certificato di riconoscimento dei 24 CFU è possibile seguire, sul Portale Studenti, i seguenti percorsi:

Percorso [1], dedicato a chi deve acquisire tutti i 24 cfu.
Dopo l'immatricolazione al PF24 si procederà all'acquisto dell'intero pacchetto standard di 24 CFU previsti dal D.M.616/2017 e non ancora conseguiti.

Percorso [2], dedicato a chi deve acquisire solo cfu mancanti.
Dopo l'immatricolazione al PF24, per ottenere la convalida dei crediti posseduti sarà necessario allegare l'attestato parziale rilasciato dalla Piattaforma FIT e/o da altre Università e, successivamente, si procederà all'acquisto dei soli CFU non ancora conseguiti. Qualora non si fosse già in possesso di attestazioni parziali, si dovranno inserire nella domanda di immatricolazione al PF24 le materie di cui si chiede il riconoscimento. Gli uffici provvederanno, a seguito di consultazione interna della piattaforma, ad effettuare la convalida.

Percorso [3], dedicato a chi desidera ottenere la certificazione dei 24 cfu, avendoli già conseguiti.
Dopo l'immatricolazione al PF24, l’ufficio procederà al riconoscimento dei crediti e al rilascio della certificazione dei 24 CFU conseguiti.

Recupero credenziali di accesso

Per consentire l'accesso alle proprie istanze, i titolari che hanno perso o non ricordano la propria password possono seguire i seguenti passaggi:
1) cliccare sul link contenuto nell'email di creazione di una qualsiasi istanza;
2) inserire nel form la propria email;
3) inserire come password il proprio codice fiscale;
il sistema genererà una nuova password e un nuovo link crittografato e invierà le nuove credenziali sulla casella email del titolare.

Nel caso si avesse perso o cancellato l'email contenente il link crittografato, si può richiedere l'invio di una nuova email crittografica tramite il form al seguente link:https://servizisia.unipa.it/cms/richiesta-fit,
prestando cura di inserire lo stesso codice fiscale e lo stesso indirizzo email con cui era stata fatta la registrazione.
Si prega di utilizzare il suddetto form solo esclusivamente per la richiesta di cambio credenziali.